Bed and breakfast a Palermo - B&B Panormus - b&b Sicilia

Testata_bed_and_breakfast_Palermo Home page
I nostri recapiti
I servizi offerti
Le nostre camere
Come raggiungerci
Per prenotare
B&b Agrigento

AGRIGENTO

La città di Agrigento, ospita ogni anno migliaia di turisti. Questa attenzione particolare è dovuta alla storia di questa città che si compone di dominazioni greche e romane, che hanno lasciato un segno indelebile nelle strade di Agrigento.

Fondata nel 581 a.C., dai greci, la città prese il nome di Akragas, che si trasformò in Agrigentum più di trecento anni dopo, sotto la dominazione romana.
Tra le attrazioni turistiche più affascinanti di Agrigento c’è certamente la Valle dei Templi, che conserva sette maestosi templi, ognuno dedicato ad una diversa divinità. Tra questi il più antico è quello dedicato a Eracle, di cui restano solo otto colonne.

Mentre il simbolo della Valle resta il Tempio della Concordia, il meglio conservato, costruito nel V secolo a.C. La Valle dei Templi è inserita nella lista dell’UNESCO relativa ai siti Patrimonio dell’Umanità. Questa incredibile ed inestimabile ricchezza archeologica ha fatto sì che Agrigento fiorisse grazie al turismo.

Oggi Agrigento è una delle città più visitate della Sicilia, e sul suo territorio sorgono infinite strutture d’accoglienza e luoghi di ritrovo. Hotel di lusso, pensioni, b&b Agrigento sono presenti in ogni strada, e accolgono i turisti che intendono dormire ad Agrigento b&b visitarne la zona archeologica e il Centro Storico.

Anche il Centro Storico infatti si compone di testimonianze come il Castello di Girgenti e la cinta muraria con le sue numerose porte. Agrigento, quindi resta una delle città siciliane da visitare, per chi desidera un viaggio nella storia antica della più bella isola d’Italia ovviamente pernottando in un bed and breakfast Agrigento