Bed and breakfast a Mondello - B&B Panormus

Testata_bed_and_breakfast_Palermo Home page
I nostri recapiti
I servizi offerti
Le nostre camere
Come raggiungerci
Per prenotare
B&b Mondello

MONDELLO

Tra Monte Pellegrino e Monte Gallo possiamo ammirare la baia di Mondello, luogo balneare molto conosciuto ed amato in Sicilia.
Lo si può raggiungere attraversando lo spendido Parco della Favorita che in passato era la riserva di caccia e di svago del re delle due Sicilie Federico I.

Altro tratto piacevole da percorrere è la costa sottostante a Monte Pellegrino, nella quale ammirerete la natura selvaggia della riserva di Capogallo e caratterizzata dal mare sempre cristallino e ricco di vita.
In passato Mondello era un paesino paludoso abitato prevalentemente da pescatori; con l'avvento dell'urbanizzazione Mondello si trasformò notevolmente, nacquero infatti numerose ville Liberty (oltre cento) molto eleganti , albergi e ristoranti prestigiosi.

Gli spazi verdi e la passeggiata del lungo mare rendono Mondello una piacevole località estiva facilmente raggiungibile dal centro di Palermo (è sufficente prendere un bus pubblico).

Degno di nota è l'imponente palazzo Charleston adibito a ristorante e stabilimento balneare ; la splendida ed originale struttura Liberty si erge sul mare ed è sorretta da imponenti pilastri.

Dal 1985 a Mondello annulmente si svolge il Windsurf Wold Festival; evento che attira innumerevoli turisti che possono anche seguire varie manifestazioni musicali e gastronomiche.

   

posizionamento sito web

B&B Panormus: il luogo ideale per dormire in Sicilia in un b&b.

Per trascorre una splendida vacanza vi consigliamo inoltre i bed and breakfast Mondello